Form Picture

AI in Pista: Tecnologie Autonome in Gara

Thursday, December 14

6:30 PM - 7:30 PM CET

Location

AULA 3.1.2 - POLITECNICO DI MILANO, CAMPUS LEONARDO

About the event

🚀 Unisciti a noi in un'avventura emozionante nel mondo della guida autonoma con Dynamis!

🏎️ In collaborazione con Dynamis, il team di corse del Politecnico di Milano che compete nel campionato internazionale di Formula SAE attraverso progettazione e produzione di auto da corsa, ci addentreremo nei dettagli del loro lavoro mettendo in luce il lato software, per poi scoprire i segreti del sistema di comunicazione driverless all’interno dei loro veicoli.

🔍 Ecco il programma un po’ più nel dettaglio:👇

- 🗣️ Meet the Team: Incontra gli innovatori che stanno plasmando il futuro dell'automotive! La realtà di Dynamis si è evoluta negli anni, coinvolgendo sempre più ragazzi da tutti i corsi di studi, arrivando a contare più di 100 studenti organizzati in 10 team. Saranno presenti resonsabili dei reparti Driverless e Electronics.

- 📡 Driverless System: Dai un'occhiata da vicino al sofisticato sistema di comunicazione driverless. Da teoria a pratica, ti sveleremo come AI e guida autonoma si integrano perfettamente.

- 🛠️ Electronics & Powertrain: Immergiti nei dettagli tecnici, dall'uso di microcontrollori e linguaggi di programmazione alla realizzazione di interfacce grafiche innovative. Ci sarà anche un volante da mostrarvi!

🔒 Registrati ora e riserva il tuo posto!

💡 Il nostro obiettivo? Ispirarti con il futuro della guida automobilistica attraverso gli occhi di un team di studenti appassionati.

🌐 Non perdere questa occasione unica: non farti sfuggire l'opportunità di essere parte di questa avventura nel mondo dell'innovazione automobilistica.

🌟 Scopri come poter entrare in Dynamis e dare una svolta al tuo percorso universitario!

Ti aspettiamo il 14 dicembre per una serata che cambierà il modo in cui guardi alla guida autonoma!

📸 Nota Importante: Durante l'evento verranno effettuate riprese fotografiche e video per documentare l'evento. La tua presenza implica il consenso a essere fotografato/a e ripreso/a, e le immagini potrebbero essere utilizzate per fini promozionali o informativi legati al GDSC Politecnico di Milano e a Dynamis.