Unisciti a United Italian Societies Spain, il principale network di studenti italiani in Spagna, e contribuisci ad aiutare nuovi ragazzi/e ad andare all'estero!
Cosa ti è richiesto? Non devi fare nulla di nuovo, solo raccontare la tua esperienza!
United Italian Society Spain sta lanciando il suo programma di tutoring, in cui i ragazzi che studiano in Spagna si mettono in contatto con studenti di triennali e scuole superiori in Italia.
L'obiettivo è ridurre l'asimettria informativa che c'è riguardo l'andare a studiare e lavorare all'estero, e per questo non c'è nulla di più prezioso ed efficace dell'esperienza di chi lo sta già facendo!
Impegno richiesto:
Il tutoring si svolge online, con chiamate di gruppo in cui i tutors possono raccontare la loro esperienza e chiarire eventuali dubbi. La partecipazione è assolutamente flessibile e breve: una chiamata al mese di un'oretta è gia più che sufficiente grazie all'ampio gruppo di tutors su cui contiamo!
Vantaggi per i tutors:
• entrare a far parte del network di United Italian Societies Spain e connettersi con tutti i ragazzi/e in gamba che ne fanno parte
• fare un'esperienza di give back aiutando i "noi stessi di qualche anno fa" nel prendere decisioni più consapevoli ed informate
• conoscere le nuove leve di studenti italiani che verranno a studiare in Spagna: ora sono tanto giovani, ma nel giro di qualche anno possono contribuire significativamente ad arricchire il tuo network di amicizie e/o conoscenze professionali!
• perchè no? un'esperienza in più sul cv che non è male anche da raccontare col sorriso a un colloquio
Iscriviti al link che trovi nelle nostre storie per candidarti come tutor e sfruttare questa opportunità unica!