Form Picture

Raccolta Fondi 2024

Saturday, March 2

7:00 PM - 10:00 PM CET

Location

VIA GIUSEPPE VERDI, 44, 15067 NOVI LIGURE AL, ITALIA

About the event

Gentilissimi,

 

sono il prof. Corrado Campisi, docente di elettronica dell’IIS “Ciampini-Boccardo” di Novi Ligure. Vi scrivo per informarvi che nel cuore pulsante della nostra missione educativa all'Istituto, vi è una passione inestinguibile per le materie STEM, che ci ha visti partecipi e protagonisti in progetti innovativi e collaborazioni che trascendono i confini della nostra istituzione. È con questo spirito di dedizione che oggi mi rivolgo a voi, per proporre una piccola raccolta fondi per sostenere le spese del progetto didattico.

Lo scopo principale del progetto principale è sempre rimasto quello di avvicinare, i nostri studenti del triennio dell’ITIS appartenenti a vari indirizzi, al mondo tecnico-scientifico portando modelli positivi. Ne sono un esempio tangibile, i vari workshop, attività, conferenze e partecipazione a diversi concorsi dove il gruppo di studenti e studentesse ha partecipato e continua a farlo nel nostro Istituto. La loro partecipazione attiva è la prova vivente che, quando si alimenta la passione per le STEM, i giovani possono davvero fare la differenza.

L’obiettivo di questa raccolta fondi, oltre a consentire di pagare le spese minute per ospitare gli ospiti che vengono a svolgere attività didattiche da noi, principalmente è quello di consentire a tutti gli studenti e studentesse di vivere una esperienza nuova, quella di poter presentare i lavori svolti durante la manifestazione di Pesaro, capitale della cultura italiana per il 2024. Significa offrire a questi giovani una vetrina prestigiosa, dove poter presentare le attività svolte, in un contesto che celebra l'importanza della cultura e dell'innovazione. Accompagnati da figure del mondo accademico e scientifico, tra cui ricercatori dell'Università Bicocca di Milano, dell'Istituto Nazionale di Oceanografia e dell'Osservatorio Astronomico della Valle D'Aosta, i nostri studenti avranno l'opportunità unica di mostrare il frutto del loro impegno, aprendo nuove strade per il loro futuro e per il futuro chissà della nostra società.

Questa visita non sarebbe solo un momento di crescita accademica e personale per i partecipanti, ma anche una dimostrazione tangibile di come il "Ciampini-Boccardo" possa essere tra le scuole all'avanguardia nell'educazione scientifica e tecnologica, facendo della passione per le STEM un ponte verso il futuro.

Vi chiedo di sostenere questa proposta, non solo come un'opportunità formativa, ma come una celebrazione di ciò che rappresentiamo come comunità educativa: un impegno costante verso l'eccellenza, l'innovazione e la passione per la conoscenza.

 

Per sostenere il nostro progetto “Spazio alla Conoscenza”, potete andare sulla piattaforma ministeriale Idearium al seguente link:

 

https://idearium.pubblica.istruzione.it/crowdfunding/progetti/83543/dettaglio

Sennò potete donare al seguente conto della scuola:

 

BANCA: Intesa San Paolo S.p.a. di Novi Ligure;

IBAN: IT 74 Z 03069 48420100000301003.

 

Mettendo come causale progetto “Spazio alla Conoscenza”.

 

Grazie infinite,

 

Corrado Campisi